Il 20 marzo si vola negli States, dove, fino al 22 dello stesse mese, Paolo Surace in qualità di responsabile delle pizzerie per l'Associazione Verace Pizza Napoletana, sarà presente al Pizza Expo di Las Vegas, divenuto ormai uno degli appuntamenti imperdibili del mondo pizza. giunto alla decima edizione.


Oltre 40mq di stand all’interno del quale si svolgeranno diversi golosi incontri sotto la guida di Peppe Miele, presidente di VPN Americas, e di Paolo Surace maestro pizzaiolo del Ristorante Pizzeria Mattozzi a piazza Carità.

In programma anche seminari tecnici dedicati agli operatori di settore a stelle e strisce.

 

Nel 2017 questo importante appuntamento, che consacra la Pizza tra gli alimenti più importanti del mondo, ha realizzato numeri davvero notevoli:

- 7400 visitatori
- 520 aziende espositrici
- 43$ milidardi è la stima complessiva del fatturato annuo dell'intero settore ristorazione/pizzeria

Se sei curioso su questa iniziativa, visita il sito dell'Expo di Las Vegas.


Il presidente dell'AVPN Antonio Pace ha voluto ribadire con queste parole l'impegno assunto nel 1984 di difendere e tutelare la pizza napoletana nel mondo:

“Dopo la proclamazione, che ci ha visto impegnati in prima linea, dell’Arte del Pizzaiuolo Napoletano a Patrimonio Immateriale dell’Umanità da parte dell’Unesco – dichiara Antonio Pace, presidente di AVPN – è fondamentale proseguire il lavoro di valorizzazione della Vera Pizza Napoletana, scopo che la nostra associazione persegue fin dalla sua nascita e che anzi rappresenta il motivo della sua costituzione. La pizza è ormai da tempo un prodotto globale e sono diverse le sue varianti presenti in Italia e nel mondo, ma è di primaria importanza difendere e far conoscere il suo stile originale e impareggiabile, quello napoletano, che affonda le radici nella storia, figlio dell’estro e della generosità del popolo partenopeo. Se da una parte tuteliamo quindi le tradizioni e la cultura di questo straordinario prodotto attraverso un disciplinare internazionale, che ne spiega le regole imprescindibili dall’impasto alla cottura, dall’altro facciamo sì che tutti possano beneficiarne, con attività di formazione e sensibilizzazione dentro e fuori dai confini nazionali.

A testimonianza di ciò le 713 pizzerie affiliate alla nostra Associazione, sparse in quattro continenti (Europa, Asia, Americhe e Oceania), e i 460 pizzaioli, nazionali ed esteri, iscritti all’albo”.

 

Continua a seguire le notizie di Ristorante Pizzeria Mattozzi sul sito e attraverso la nostra pagina Facebook.
Ti aspettiamo in Piazza Carità 2 a Napoli!

lunedì 19 marzo 2018
Ristorante - Pizzeria
Mattozzi a P.zza Carità 2
Napoli, 80134 - Italia

mattozzi facebook      mattozzi tripadvisor       mattozzi vera pizza napoletana      

e-mail: ristorantepizzeriamattozzi@hotmail.com
tel: 081 / 552 43 22

Nel cuore del centro storico di Napoli, a pochi passi dalle principali mete turistiche,
il Ristornate Pizzeria Mattozzi dal 1833 ti offre la migliore cucina partenopea come vuole la tradizione, e una
Vera Pizza Napoletana.
Con un ampio spazio esterno è l'ideale per assaporare il gusto e l'essenza di Napoli.
Aperti a pranzo e cena, 7 giorni su 7.

HOME / STORIA / RISTORANTE / PIZZERIA / CERTIFICAZIONI / NEWS / DOVE SIAMO / NEWSLETTER

Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti.
Sito web a cura di Sokan Communication